Descrizione
Inclusyon è la società di ricerca e selezione specializzata nel recruiting di personale qualificato appartenente alle categorie protette.
Il contesto:
Per importante azienda che opera nel settore energetico, Inclusyon ricerca un/una Procurement Manager - Categorie protette Legge 68/99.
Il ruolo:
-
Identificazione di una pluralità di fornitori adatti a soddisfare le necessità di cui alle richieste di acquisto pervenute dal team ovvero adatti all’esecuzione delle attività principali del Gruppo.
-
Supporto nel processo di selezione di fornitori nuovi e/o esistenti secondo i processi di volta in volta applicabili, nel rispetto dei criteri di qualifica e secondo le policy adottate da Genera relative agli acquisti.
-
Aggiornamento delle schede di qualifica dei fornitori e del registro fornitori, rinnovo delle qualifiche e archiviazione della relativa documentazione.
-
Ottimizzazione del parco fornitori anche tramite la strutturazione di accordi quadro di fornitura.
-
Identificazione delle migliori strategie di sourcing.
-
Negoziazione dei contratti di acquisto di beni, servizi di qualsiasi natura e/o commodities, coordinandosi opportunamente con il team coinvolto (ufficio legale, ufficio tecnico, BD, etc) al fine di assicurare le migliori condizioni di mercato.
-
Strutturazione di gare di fornitura, ivi inclusa la predisposizione dei requisiti di gara e dei criteri di aggiudicazione, la predisposizione di tabelle di comparazione delle offerte ricevute, etc.
-
Scelta o supporto alla scelta del fornitore prescelto ad esito di una gara competitiva.
-
Strutturazione ed archiviazione documentale inerente l’attività di procurement secondo le policy di gruppo.
-
Predisposizione di report trimestrali relativi all’attività di procurement (volumi acquisiti, nuovi fornitori, savings raggiunti Vs budget, etc).
-
Supporto nella negoziazione di contratti quadro con partner identificati per lo sviluppo commerciale.
-
Aggiornamento sulla normativa di settore che possa avere un impatto sulla propria attività.
-
Coordinamento con area AFC e Project Management per allocazione accruals/actuals e per eventuali interazioni con i fornitori attivi su segnalazione del Project Manager/richiedente acquisto (ri-negoziazioni, etc).
Requisiti richiesti
Requisiti primari:
-
Titolo di laurea.
-
Esperienza professionale nel ruolo.
-
Ottime capacità di leadership.
-
Ottime capacità di orientamento all'obiettivo.
Requisiti secondari:
-
Preferibile provenienza da E.S.Co.
Altri elementi
Sede di lavoro: Roma (RM).
Inquadramento contrattuale (Full-time): Commisurato all'esperienza.
Modalità lavorativa: Ibrida.
#LI-AN