Procurement Manager - categorie protette legge 68/99 (He/She/They)

Descrizione

Inclusyon è la società di ricerca e selezione specializzata nel recruiting di personale qualificato appartenente alle categorie protette.

 

Il contesto:

Per importante azienda che opera nel settore energetico, Inclusyon ricerca un/una Procurement Manager - Categorie protette Legge 68/99.

 

Il ruolo:
  • Identificazione di una pluralità di fornitori adatti a soddisfare le necessità di cui alle richieste di acquisto pervenute dal team ovvero adatti all’esecuzione delle attività principali del Gruppo.

  • Supporto nel processo di selezione di fornitori nuovi e/o esistenti secondo i processi di volta in volta applicabili, nel rispetto dei criteri di qualifica e secondo le policy adottate da Genera relative agli acquisti.

  • Aggiornamento delle schede di qualifica dei fornitori e del registro fornitori, rinnovo delle qualifiche e archiviazione della relativa documentazione.

  • Ottimizzazione del parco fornitori anche tramite la strutturazione di accordi quadro di fornitura.

  • Identificazione delle migliori strategie di sourcing.

  • Negoziazione dei contratti di acquisto di beni, servizi di qualsiasi natura e/o commodities, coordinandosi opportunamente con il team coinvolto (ufficio legale, ufficio tecnico, BD, etc) al fine di assicurare le migliori condizioni di mercato.

  • Strutturazione di gare di fornitura, ivi inclusa la predisposizione dei requisiti di gara e dei criteri di aggiudicazione, la predisposizione di tabelle di comparazione delle offerte ricevute, etc.

  • Scelta o supporto alla scelta del fornitore prescelto ad esito di una gara competitiva.

  • Strutturazione ed archiviazione documentale inerente l’attività di procurement secondo le policy di gruppo.

  • Predisposizione di report trimestrali relativi all’attività di procurement (volumi acquisiti, nuovi fornitori, savings raggiunti Vs budget, etc).

  • Supporto nella negoziazione di contratti quadro con partner identificati per lo sviluppo commerciale.

  • Aggiornamento sulla normativa di settore che possa avere un impatto sulla propria attività.

  • Coordinamento con area AFC e Project Management per allocazione accruals/actuals e per eventuali interazioni con i fornitori attivi su segnalazione del Project Manager/richiedente acquisto (ri-negoziazioni, etc).

Requisiti richiesti

Requisiti primari:
  • Titolo di laurea.

  • Esperienza professionale nel ruolo.

  • Ottime capacità di leadership.

  • Ottime capacità di orientamento all'obiettivo.

Requisiti secondari:
  • Preferibile provenienza da E.S.Co.

Altri elementi

Sede di lavoro: Roma (RM).

Inquadramento contrattuale (Full-time): Commisurato all'esperienza.

Modalità lavorativa: Ibrida.

#LI-AN




 

Compila il form per inviare
la tua candidatura

Confermo di essere iscritto
alle liste di collocamento mirato*

Iscriviti alla nostra newsletter